Dr. Giovanni Salti

Giovanni Salti si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’ Università di Firenze.
Successivamente ha conseguito, presso l’ Università di Bologna, la specializzazione con il massimo dei voti in Chirurgia, e presso l’ Università di Padova, il Master in Chirurgia Plastica Estetica. Ha inoltre conseguito il Perfezionamento in Medicina Estetica (presso l’ Università di Roma Tor Vergata) e in Flebologia (presso l’ Università di Siena).

È stato Docente presso il Master in Dermatologia Estetica dell’ Università di Firenze, ed è attualmente il Responsabile del Servizio di Medicina Estetica dell’ Istituto Medlight di Firenze.
È autore di numerose pubblicazioni sulla stampa scientifica nazionale ed internazionale e di diversi capitoli di libri nel settore della medicina estetica e delle tecniche di ringiovanimento non invasive.
È inoltre International Trainer di Q-Med per il settore dei filler e tossina botulinica.
È spesso invitato in qualità di relatore in congressi internazionali ed ha tenuto letture e corsi in EuropaNord e Sud AmericaAsiaAustraliaMedio Oriente ed Africa.

Ha trascorso periodi di studio e di aggiornamento presso la clinica del Dr Marlen Sulamanidze (Chirurgo plastico inventore della tecnica del lifting non invasivo con fili aptos) a Mosca a più riprese dal 1999 al 2003; presso la clinica della Dr.ssa Doris Hexsel (Dermatologa, fra le massime esperte mondiali del trattamento della cellulite) a Porto Alegre nel 2004 e 2005; presso la clinica del Dr Romulo Mene (Chirurgo plastico esperto del ringiovanimento cutaneo con tecniche mini-invasive) a Rio de Janeiro nel 2003 e 2005; presso la clinica del Dr Woffles Wu (Chirurgo plastico esperto nelle tecniche di lifting non invasivi e nell’uso combinato di tecniche mediche e chirurgiche) a Singapore nel 2008; presso la clinica del Dr Joe Niamtu III (Chirurgo maxillo-facciale esperto di ringiovanimento del volto con tecniche mediche e chirurgiche) a Richmond nel 2010.

Iscrizioni società scientifiche